Buona settimana

Concedetevi un giorno tutto per voi, dedicato alle coccole, alla creatività, al sentirvi bene.

La giornata spesa fra le mura della vostra abitazione può essere anche vissuta senza alcuna preoccupazione o impegno…una giornata che può essere dedicata alla ricerca del benessere.

La Biosthétique, SPA

Eccovi alcuni nostri utili consigli per trasformare una giornata in casa in un viaggio all’insegna del wellness.

Wake up

Con tutta la famiglia riunita a casa è normale alzarsi la mattina e pensare alle faccende domestiche ma una volta che avrete il bagno tutto per voi, cosa ne dite di lasciar perdere la solita doccia veloce e concedervi un bagno profumato con i sali che amate? Una bella musica rilassante di sottofondo o se preferite il silenzio. Non dimenticate di utilizzare per la detersione un buon sapone naturale che sappia accarezzare delicatamente la vostra pelle e, perché no, rimuovere anche le cellule morte, lasciando un buon profumo di pulito e una morbidezza unica. C’è un ottimo prodotto per fare questo: Sapone Scub alle alghe di Fabbrimarine con alga rossa dei mari francesi. Dopo il bagno è il turno della crema. Perfetto per la pelle del corpo è Spa Le Lait: latte corpo morbido, ad assorbimento rapido e ricco di principi attivi idratanti estratti dal latte e dallo yogurt, dall’aroma fresco ed esotico capace di mettere d’accordo donne e uomini. Se preferite invece un’emulsione trattante, adatta ai vostri inestetismi, la Fabbrimarine vi offre i prodotti della linea Start che unisce sapientemente il mondo marino e vegetale per soddisfare le diverse esigenze.

In punta di piedi

Concediamo una coccola anche ai nostri piedi, ad esempio con un pediluvio, aromatizzato dai preziosi sali di Gehwol, a base di erbe sono consigliati per ammorbidire le callosità o durezze, disinfettare, prevenire secchezze e cattivi odori. Una sensazione di freschezza indescrivibile. Proseguite poi con un generoso massaggio, stimolando così la circolazione periferica e i punti nevralgici dei piedi. Potete afferrare il piede con entrambe le mani e, partendo dalle dita verso il tallone, lavorare energicamente la parte superiore con il pollice e quella inferiore con le altre dita. Applicate poi una generosa quantità di crema per i piedi sempre della linea Gehwol, quella specifica per le vostre necessità . Lasciate poi agire il prodotto avvolgendo il piede in una calza di cotone pulita.

Dedicato al corpo e all’anima

Stare in casa non deve essere per forza un motivo per cedere ai cattivi pensieri o ripercorrere in un viaggio introspettivo tutti quei progetti della nostra vita non terminati o sfumati. Dobbiamo invece reagire! Il modo giusto per farlo lo si trova alla base di ogni pratica di rilassamento: la ricerca di ciò che ci serve per staccare la spina dalla quotidianità, distaccarsi da ciò che ci circonda. Si può viaggiare lontano rispolverando vecchie fotografie, suonando uno strumento che avevamo accantonato, oppure semplicemente ascoltando le canzoni che ci piacciono, quelle che ci fanno tornare ai periodi più sereni e che ci strappano un sorriso ripensando ai vecchi amici. Se poi in queste settimane avete riscoperto il piacere della buona cucina, non c’è nulla di male nel concedersi qualche squisitezza, è una buona terapia per il corpo e per l’anima. Non scordatevi però di dedicare una mezzora o un’ora allo sport! Usate lo spazio e gli attrezzi che avete a disposizione per tenere la vostra muscolatura attiva e tonica, per aprire i polmoni e riattivare la circolazione. L’attività aiuterà i vostri tessuti ad ossigenarsi e la mente a focalizzarsi su pensieri felici. Queste sono solo alcune idee perché tutto è possibile, anche dedicarsi una giornata intera, riempirla di attività utili entro le mura domestiche e allontanarsi dalla solita routine pur restando comodamente seduti in salotto o in giardino.