EPILAZIONE con ceretta tradizionale
Prima di tutto bisogna specificare la differenza tra depilazione ed epilazione: per epilazione si intende la rimozione dell’intero pelo, bulbo compreso.
La tua pelle sarà più liscia più a lungo perché sradicando il bulbo si indebolisce la struttura pilifera, quindi nel tempo ricresceranno molti meno peli sulle zone interessate.
Affidarsi a dei professionisti è fondamentale: in questi trattamenti è necessario l’occhio di un esperto che abbia cura della tua pelle, specialmente per evitare la rottura dei capillari o fastidiose irritazioni cutanee.
EPILAZIONE SOPRACCIGLIA
L’epilazione delle sopracciglia viene eseguita con la pinzetta: metodo che assicura l’estrazione del pelo dalla radice e garantisce il minimo rossore, senza rischio d’irritazione. Permette inoltre di donare una linea più definita e precisa all’arcata sopraccigliare.
EPILAZIONE CON FILO (metodo cinese)
Questa antica tecnica viene utilizzata nelle zone corporee più delicate come il viso e il seno. Questa modalità epilatoria assolutamente naturale viene eseguita con un semplice filo di cotone, senza l’ausilio di prodotti, ed è in grado di estirpare il pelo dalla radice indebolendo così il fusto pilifero. La tecnica del filo orientale non presenta controindicazioni e non genera nessuna irritazione cutanea.
Qualunque metodo scelto per la rimozione alla radice dei peli superflui, è consigliabile evitare l’utilizzo di profumi o deodoranti contenenti alcol nelle 24 ore seguenti il trattamento.
Curiosità: Per evitare la crescita di peli incarniti è consigliabile un peeling corpo esfoliante, da utilizzare a casa con frequenza settimanale, o da effettuare con noi in centro.